Quali problemi hanno la
maggior parte delle aziende?

Se hai un’azienda converrai con me che lo scopo principale è quello di fatturare il più possibile (meglio ancora fare utili e cashflow) e per farlo hai bisogno principalmente di due cose:

1- avere un maggior numero di clienti
2- vendere di più ai già clienti

1Devi acquisirne sempre di più

2Devi fare in modo di non perderli

3Devi aumentare il Life Time Value dei tuoi clienti

4Devi riattivare i clienti persi

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1Devi incrementare la somma spesa per ogni transazione

2Devi fare in modo che i tuoi clienti comprino con maggiore frequenza

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Perché l’uso corretto del centralino telefonico ma ancora più in generale delle procedure aziendali possono risolvere questi problemi?

Perché al giorno d’oggi le comunicazioni con i tuoi clienti ed i potenziali clienti (leads) sono una delle potenzialità meno sfruttate dai tuoi competitors, per questo se le migliorerai sarai un passo avanti a loro. Viceversa, se attenderai troppo saranno loro prima o poi ad adeguarsi e rubarti i tuoi clienti sotto il naso.


Avere una buona comunicazione in fase di post-vendita con i tuoi clienti, aumenta la possibilità di vendere nuovamente e con maggiore frequenza (up-sell e cross-sell) fino al 43% in più. Di renderli più soddisfatti e, di conseguenza, consigliare il tuo prodotto o servizio (referral spontaneo).


Anche i potenziali clienti acquisteranno con maggior facilità (fino al 27% in più) grazie all’uso corretto del tuo modo di comunicare che terrai con loro, generando così un effetto WOW che lo renderà più incline all’acquisto.

I benefici che otterrai grazie a questa consulenza strategica:

incremento delle vendite fino al 43%
aumento dei clienti fino al 27%
ottimizzazione e bilanciamento delle linee telefoniche e dati
valorizzazione del personale adibito al customer care e alla vendita

Come si svolgerà la consulenza strategica?

1- Fisseremo una data ed un orario per una prima call o video call.

2- Faremo la prima call (o video call) nella quale ti farò una serie di domande generiche sia tecniche che inerenti il tuo lavoro.

3- Avrò bisogno tu mi fornisca anche dei documenti e/o schede tecniche e/o fatture/bollette che ti chiederò direttamente in call.

4- terminatA la call mi metterò a lavoro per tirare giù una prima bozza.

5- In fine ti contatterò nei giorni successivi per comunicarti il lavoro ultimato e per prendere un nuovo appuntamento dove ti spiegherò il risultato nel dettaglio.

Come faccio a dare così tanto in una semplice consulenza gratuita?

Capisco e comprendo il tuo scetticismo, ma per guadagnare la fiducia delle persone sono dell’idea che prima devo dimostrare quanto valgo ed il mio modo di dimostrarlo è offrire qualcosa che per te, imprenditore, abbia un grande valore. Sono sicuro che se apprezzerai il mio operato, inizieremo a lavorare insieme e sarà un piacere

Riccardo Tanteri